Perchè sempre più runners praticano yoga?
Tutto ciò che non sapevate sullo Yoga.
1. Lo yoga allunga e rinforza la muscolatura rendendoti un runner migliore. Coloro che corrono regolarmente hanno spesso la tendenza ad avere muscoli molto legati che a loro volta rendono i loro fisici instabili. Se non si eseguono esercizi di allungamento mirati si otterranno muscoli corti e legati creando così disequilibrio che il corpo compenserà aggiungendo pressione sulle articolazioni, sui muscoli e le ossa non solo nelle gambe, ma anche nella schiena.
2. Aiuta a ridurre la fatica del dopo allenamento. Può alleviare lo stress migliorare il sonno. Ciò consente anche di ridurre la tensione fisica in quanto lo yoga riallinea il corpo e rilascia la tensione del tessuto connettivo.
3. Insegna a respirare meglio, come mai avete fatto. Praticando lo yoga si migliora molto la capacità respiratoria che alla fine si tradurrà in una prolungata resistenza sotto sforzo.
4. Aiuta a prevenire gli infortuni causati da usura delle stesse fasce muscolari. Allungando e rinforzando la muscolatura, si aumenta la flessibilità e si evitano ripetuti infortuni
Che aspettate podisti???
Namasté,
Paola Lucchesi
Immagine: Trikonasana, posizione del Triangolo, ottimo asana post corsa